Goethe disse “è in Sicilia che si trova la chiave di tutto”. Da qui parte il tour guidato della Sicilia “alla scoperta dei tesori nascosti”, un progetto che ambisce a far conoscere o riscoprire la splendida terra siciliana attraverso un percorso tra infinite suggestioni… terra magica dove storia, arte, tradizioni, profumi e sapori si intrecciano sapientemente per regalare un indimenticabile soggiorno a chi la visita.
Dai suggestivi tramonti sul mare inebriati dal profumo di zagara degli agrumeti, dal barocco di Catania, Noto e Ragusa al liberty delle splendide ville di Palermo e Mondello. Ed ancora: dalle pittoresche saline di Trapani e Marsala fino alla suggestiva Valle dei Templi di Agrigento .
La Sicilia è l’ isola di caldi sorrisi, dove il fasto di grandi ricchezze è ancora visibile sotto il profilo artistico, architettonico e culturale. Innumerevoli le ricchezze archeologiche di questa terra: splendide le tonnare che ne delineano romantici tramonti; lussureggiante la flora che ricorda spesso sontuosi cortili arabi con profumatissimi frangipani e candidi gelsomini che fanno capolino qua e là in tutta l’isola; ed ancora caratteristici i coloratissimi e chiassosi mercati ai quali si contrappone il riverente silenzio di sterminate distese di uliveti ed agrumeti. Ed infine la cucina: barocca come la sua anima ed araba come la cultura che l’ha dominata per millenni.